VIDEO YouTube: Sudafrica, auto “volante” rompe tetto e finisce dentro una casa

di Francesca Cavaliere
Pubblicato il 5 Luglio 2015 - 10:39 OLTRE 6 MESI FA
Durban, Sud Africa. Auto “volante”  rompe il tetto e finisce dentro  una casa

Durban, Sud Africa. Auto “volante” rompe il tetto e finisce dentro una casa

DURBAN (SUDAFRICA) – Dopo l’auto che si guida da sola è forse arrivata l’auto volante?

A giudicare da quanto è accaduto nelle prime ore del mattino di giovedì a Durban, un’importante città portuale del Sudafrica, sembrerebbe proprio che un nuovo gioiello tecnologico dell’industria dell’automobile sia arrivato tra noi.

Un’auto “volante” è infatti letteralmente finita dentro una casa attraverso il tetto: forse a causa di un atterraggio sfortunato?

Al momento le testimonianze fanno però pensare a un incidente d’auto che ha certamente del singolare e ancora di più ha del miracoloso perché tutte le persone coinvolte, sia la persona che in quel momento si trovava in casa a dormire che il conducente, sono rimaste illese, ma che non nasconde nulla di fantascientifico e neanche di super-tecnologico.

Si potrebbe piuttosto pensare che l’accaduto sia stato conseguenza di una guida un po’ distratta e di qualche bicchiere di troppo, stando almeno ad alcune statistiche: secondo la BBC infatti, il Sud Africa ha un elevato tasso di incidenti stradali mortali causati principalmente da cattiva guida e da abuso di alcool.

Un incidente d’auto della cui dinamica sono pochi i dettagli che si conoscono: il conducente ha raccontato che stava percorrendo una specie di rampa che lo avrebbe condotto verso la casa contro cui si è poi schiantato, altri testimoni della zona hanno descritto l’auto che volava fuori strada e finiva nella casa attraverso il tetto e in casa c’era una persona che dormiva quando l’auto è “piovuta dal cielo”.

“L’assicurazione avrà di che divertirsi” ha commentato un lettore del sito di ER24,  l’assistenza medica di emergenza che è intervenuta sul posto alla notizia dell’incidente.