Usa, si ribalta bus con ragazzi in gita: 3 morti a Indianapolis

di Redazione Blitz
Pubblicato il 28 Luglio 2013 - 10:52 OLTRE 6 MESI FA
Usa, si ribalta bus con ragazzi in gita: 3 morti a Indianapolis

Usa, si ribalta bus con ragazzi in gita: 3 morti a Indianapolis

INDIANAPOLIS – Avrebbe potuto essere una strage di ragazzini. E’ finita con tre morti e 26 feriti. Questo il bilancio di un incidente avvenuto alle porte di Indianapolis, negli Stati Uniti. Un bus si è ribaltato all’ingresso della città. Stava riportando a casa un gruppo di teenager di ritorno da un campo estivo in Michigan, al confine col Canada. Tutti ragazzi appartenenti ad una chiesa battista della capitale dell’Indiana, la Colonial Hill Baptist Church.

Erano quasi arrivati, ma l’autista, secondo il racconto degli automobilisti che hanno assistito al terribile incidente, avrebbe imboccato la curva che immette sulla rampa di uscita dalla Interstate 465 a velocità eccessiva. Il pullman ha urtato contro lo spartitraffico e si è ribaltato.

Ai primi soccorritori si è presentata una scena apocalittica, con molti dei superstiti che si tiravano fuori dal bus tutti insanguinati, e almeno cinque ragazzi rimasti intrappolati tra le lamiere, estratti solo all’arrivo dei vigili del fuoco.

Non c’è stato nulla da fare per due adulti, marito e moglie, che accompagnavano il gruppo. Erano seduti vicino all’autista che si è salvato, e che avrebbe raccontato alla polizia di un cedimento dei freni: ”Non ho potuto fare nulla per loro”, ha detto riferendosi alle due vittime che erano sedute vicino al posto di guida.

La terza vittima dovrebbe uno dei ragazzi della comitiva, ma non c’è ancora la conferma ufficiale. I feriti più gravi sono stati portati via con l’elicottero. La maggior parte di loro sono stati portati al Riley Hospital for Children di Indianapolis. Uno è in condizioni particolarmente critiche.