VIDEO YouTube. Autista Atac guida e…guarda la partita

di Redazione Blitz
Pubblicato il 27 Ottobre 2015 - 10:07 OLTRE 6 MESI FA
VIDEO YouTube. Autista Atac guida e...guarda le partite

VIDEO YouTube. Autista Atac guida e…guarda le partite

ROMA – L’autista dell’Atac guarda la partita, ma mentre sta guidando un bus per le strade di Roma. Un passeggero ha girato un video che è stato pubblicato dal sito Roma fa schifo in cui si vede chiaramente l’autista guidare con un tablet vicino al volante del bus, da cui si sente provenire in sottofondo la cronaca di una partita di calcio.

Il sito Roma fa schifo scrive che l’episodio è avvenuto domenica pomeriggio nelle strade di Roma. Il tablet dell’autista era sintonizzato sul sito Sky Go, da cui provenivano immagini e telecronaca della partita Sassuolo-Milano:

“L’autista, non felice, nell’altra mano armeggiava con il cellulare come ben si vede in un fotogramma del filmato. I clienti, i viaggiatori, costretti a sentirsi la cronaca della partita. Un nostro lettore si piazza vicino, si mette a riprendere la scena fingendo di guardare la partita, dopo 8 minuti, insospettito, l’autista spegne tutto. Peccato: avevamo trovato il modo per far lavorare più volentieri gli autisti la domenica – quando le frequenze, solitamente ridicole – diventano grottesche – e abbiamo rinunciato subito.

Non commentiamo nulla perché avrete modo di farlo voi, vi invitiamo solo a fare i vostri raffronti (tutti voi avete viaggiato) con qualsiasi altra città al mondo. Ma qualsiasi davvero: da Madrid a Atene, da Istanbul a Lubiana, da Varsavia a Lisbona senza arrivare a Londra o a Parigi. Immaginatevi un addetto del trasporto pubblico che accoglie i propri clienti (clienti!) col tablet acceso e sintonizzato sulle partite. Costringendoli ad un viaggio totalmente insicuro e a rischio incidenti e forzandoli a sentire la radiocronaca in cabina. Fate uno sforzo di immaginazione. Dai”.