VIDEO YouTube. Nascar, pilota costretto a scendere dall’auto: la gomma va a fuoco

di Redazione Blitz
Pubblicato il 20 Luglio 2015 - 17:15 OLTRE 6 MESI FA
VIDEO YouTube. Nascar, pilota costretto a scendere dall'auto: gomma anteriore va a fuoco

Nascar, pilota costretto a scendere dall’auto: gomma anteriore va a fuoco

LOUDON (NEW HAMSPHIRE, STATI UNITI) – Durante l’ultima corsa del Nascar Sprint Cup Series, il più importante campionato di car racing che si svolge negli Stati Uniti, sul circuito del New Hampshire Motor Speedway di Loudon, il pilota Alex Bowman è stato costretto a fermarsi ai box e a scendere addirittura dall’auto. La sua vettura stava infatti bruciando. Ad andare a fuoco è stata una gomma anteriore. L’incendio è stato provocato dal forte caldo. Bowman è stato costretto al ritiro pochi istanti dopo il pit stop. I meccanici infatti, avevano appena sostituito la gomma ma le fiamme sono tornate ancora più forti di prima, e il pilota è costretto a lasciare il veicolo.

Bowman è uscito dall’auto incolume ma il vano motore della sua vettura è stato pesantemente danneggiato. Il pilota della Chevrolet è stato costretto a ritirarsi ed ha chiuso al 42esimo posto dopo aver completato sol 230 giri di gara su 300.

Ed oltre al danno la beffa: uno dei pompieri arrivato sul posto per spegnere l’incendio, non appena è sceso dal camion è caduto a terra con l’estintore in mano.