VIDEO YOUTUBE Piovono pesci dal cielo FOTO

di redazione Blitz
Pubblicato il 15 Marzo 2016 - 05:00 OLTRE 6 MESI FA
VIDEO YOUTUBE Piovono pesci dal cielo FOTO

Piovono pesci dal cielo

SYDNEY – Piovono pesci in Australia. Una mamma, Tanhee Oakhill, ha ripreso il momento in cui i suoi figli, un maschio e una femmina di nemmeno una decina d’anni, hanno trovato dei pesciolini nelle pozzanghere dopo un temporale a Winton, nell’outback del Queensland, ben lontano dal mare.

“Mio marito ci ha chiamato fuori casa”, ha raccontato la donna, “dicendoci che piovevano pesci. Io gli ho chiesto se ci stesse prendendo in giro. Ma poi siamo usciti e per terra, nelle pozzanghere, abbiamo scoperto dei pesciolini. Abbiamo capito subito che potevano essere arrivati solo dal cielo, con l’acquazzone. Non ci sono corsi d’acqua nelle vicinanze”.

Proprio in quei giorni, infatti, nella zona sono piovuti 120 millimetri di acqua, un livello record dal 1994.

La signora Oakhill ha anche spiegato che, secondo quanto hanno detto i locali, si trattava di piccoli esemplari di pesce persico.

Lo studioso di ecologia Peter Unmack, dell’Università di Canberra, ha detto alla ABC Western Queensland che non è insolito che dei pesci cadano dal cielo.

“Si tratta della specie di pesce più comune in Australia, quasi in ogni specchio d’acqua del nord del Paese si possono trovare questi pesciolini”.