VIDEO YouTube. Russia lancia ‘Satana’: da missile a razzo

di Redazione Blitz
Pubblicato il 18 Settembre 2015 - 16:44 OLTRE 6 MESI FA
VIDEO YouTube. Russia lancia 'Satana': da missile a razzo

VIDEO YouTube. Russia lancia ‘Satana’: da missile a razzo

MOSCA – La Russia è pronta a lanciare Satana. Il suo pericoloso missile nucleare progettato e realizzato durante la guerra fredda ora cambia identità. La Russia ha riadattato il missile a razzo per il lancio di satelliti delle telecomunicazioni. Il sito Prvda.ru spiega che il razzo ora è stato preparato per portare in orbita satelliti che garantiranno la connessione a Internet e miglioreranno i servizi di trasmissione delle chiamate.

L’obiettivo dei russi, spiega il sito, è quello di costruire una rete di telecomunicazione per permettere l’accesso globale a internet e il progetto prevede che i lanci dei satelliti siano condotti a gruppi: ogni singolo lancio porterà dunque più satelliti in orbita.

In totale saranno 144 i satelliti portati ad un orbita di 600 chilometri di distanza dalla Terra e l’intera rete dovrebbe essere costruita entro il 2020. Inoltre saranno costruite 40 stazioni a terra, per un costo totale che si avvicina agli 1,5 miliardi di dollari. Per portare a termine il progetto, il missile Satan, che ha diversi scompartimenti, è il mezzo migliore per lanciare più satelliti allo stesso tempo.