VIDEO YouTube: sveglio durante l’operazione al cervello, canta e suona i Beatles

di Redazione Blitz
Pubblicato il 6 Giugno 2015 10:20 | Ultimo aggiornamento: 6 Giugno 2015 10:28
 sveglio durante l'operazione al cervello, canta e suona i Beatles

Sveglio durante l’operazione al cervello, canta e suona i Beatles

SANTA CATERINA (BRASILE) – Un banchiere brasiliano di 33 anni, viene sottoposto ad una operazione di rimozione del 90 per cento del cancro al cervello. Anthony Kulkamp Dias non viene sottoposto a nessuna anestesia totale: il paziente viene infatti operato al cervello e inizia a cantare e suonare la chitarra in sala durante l’intervento dei medici.

Anthony vanta un passato da musicista professionista: ad incitarlo a cantare e suonare sono stati i medici stessi. L’uomo si è esibito cantando e suonando pezzi dei Beatles e della canzone popolare brasiliana, oltre al brano scritto per il figlio Emmanuel nato 15 giorni dopo la scoperta del cancro.

I medici lo hanno consentito per due motivi: l’operazione era molto rischiosa e lunga. In questo modo inoltre, i medici hanno potuto testare in tempo reale  che le aree del cervello relative alla memoria e al linguaggio non venissero danneggiate con la rimozione del tumore. L’operazione è avvenuta nell’ospedale Nossa Senhora de Conceiçao che si trova nella città di Santa Catarina. Il 33enne, nel video che segue, intona Yesterday. I medici sono dietro di lui e stanno operando.

5 x 1000