VIDEO YouTube: tv russa censura spot Hillary Clinton con 2 gay che si tengono per mano

di Redazione Blitz
Pubblicato il 15 Aprile 2015 - 13:10 OLTRE 6 MESI FA
tv russa censura spot Hillary Clinton con 2 gay che si tengono per mano

Tv russa censura spot Hillary Clinton con 2 gay che si tengono per mano

MOSCA – Hillary Clinton censurata sulla tv russa Dozhd. Il suo spot con l’annuncio alla candidatura alla Casa Bianca è stato censurato ai minori di 18 anni a causa della camminata mano nella mano di due gay che si vede nel filmato. La decisione è stata presa dall’emittente, l’unica indipendente rimasta, per non incappare nella legge contro la propaganda gay introdotta in Russia.

Ora il divieto di sponsorizzare lo stile di vita omosessuale rivolta ai minorenni ha colpito anche Hillary Clinton, censurata per timore di infrangere il divieto di mostrare immagini di questo tipo. Nel filmato in cui Hillary Clinton annuncia la sua corsa alla Casa Bianca si vedono infatti per quattro secondi una coppia gay che cammina mano nella mano, mentre la voce di uno dei due annuncia il matrimonio che si terrà la prossima estate.

Per evitare problemi con la censura russa e non incorrere in un’eventuale azione della magistratura, Dozhd TV ha inserito un avvertimento nel video della Clinton per rimarcare come un simile contenuto possa infrangere i divieti posti dalla legge sulla propaganda gay. La Clinton e il suo entourage al momento tacciono.