YOUTUBE Attraversano binari, treno li travolge: feriti

di Redazione Blitz
Pubblicato il 15 Marzo 2016 - 14:10 OLTRE 6 MESI FA
Attraversano binari, treno li travolge: feriti

Attraversano binari, treno li travolge: feriti

OTROKOVICE – Due ragazzi si lanciano sui binari e non si accorgono di un treno che sta arrivando. E così i due ragazzi vengono travolti e scaraventati con violenza sulla banchina della stazione di Otrokovice, nella Repubblica ceca. L’incidente è avvenuto a inizio febbraio, ma le immagini sono state pubblicate solo ora: come mostra il filmato., i due uomini stavano correndo da una banchina all’altra attraversando i binari quando è sopraggiunto il treno per Prerov che non si è fermato alla stazione a causa della mancanza di passeggeri.

I due, dato che non avevano visto arrivare il treno hanno continuato la loro corsa finendo per essere sbalzati a metri di distanza sulla banchina . La portavoce della polizia Monika Kozumplíková ha spiegato che  “i due ragazzi di Uherské Hradiště hanno voluto abbreviare il percorso senza utilizzare il sottopassaggio. Sono stati sbalzati violentemente sulla banchina e sono stati soccorsi da alcuni passeggeri che hanno assistito alla scena e hanno chiamato l’ambulanza”.

I soccorritori hanno portato in ospedale i due uomini che sono stati ricoverati per fratture e lesioni gravi, ma non sono in pericolo di morte. “Nelle stazioni usare sottopassi e sovrappassi è fondamentale per evitare incidenti – ha concluso la portavoce della polizia – Attraversare i binari è severamente vietato (…) L’unica causa dell’incidente accaduto Otrokovice è stata l’incuria e la disattenzione”.