YouTube: i 20 video più visti in Italia dal 2005

di Redazione Blitz
Pubblicato il 20 Maggio 2015 8:42 | Ultimo aggiornamento: 20 Maggio 2015 8:43
Il pulcino Pio

Il pulcino Pio

ROMA – A stilare l’elenco è Panorama. L’elenco dei 20 video più visti dagli italiani su YouTube dal 2005 ad oggi. Primo, e non è una sorpresa, è il rapper sudcoreano PSY con il popolare Gangnam Style. Il video, il primo a superare il miliardo di visualizzazioni, è il più visto nella storia di YouTube. In elenco anche Bailando di Enrique Iglesias e On The Floor, il brano scritto a quattro mani da Jennifer Lopez con il rapper cubano Pitbull.

La canzone Cigno Nero di Fedez ha superato 40 milioni di visualizzazioni. Non potevano mancare Shakira con Waka Waka e Miley Cyrus con Wrecking Ball. Tra i più visti Tacatà – Tacatà dal duo catanese Romano & Sapienza  in collaborazione con il cantante cubano Martínez Rodríguez,  Eminem in collaborazione con Rihanna con il singolo Love The Way You Lie e Fedez con Magnifico. Non poteva mancare neanche il tormentone dell’estate del 2012: il pulcino Pio.

Il debutto di Suor Cristina a The Voice è stato visualizzato oltre 72 milioni di volte. Tra i protagonisti italiani di YouTube anche Frank Matano e Micheal Righini con la contro-hit Io odio il Gangnam Style. Per i più piccoli c’è una canzone di Frozen, il Regno di Ghiaccio: All’Alba sorgerò. Tra i video più visti anche una pubblicità di Dove Italia, un video dello youtuber italiano più seguito, Lorenzo Ostuni, aka Favij e il trailer di 50 sfumature di grigio. Chiudono l’elenco la canzone Nel mio mondo di Violetta, Gli effetti di Gomorra la serie sulla gente e la parodia (versione di Surfin Bird) di Matteo Renzi alle prese con l’inglese.