YOUTUBE “Posseduto da fantasma”: si schianta contro taxi

di Redazione Blitz
Pubblicato il 16 Marzo 2016 - 07:47 OLTRE 6 MESI FA
YOUTUBE "Posseduto da un fantasma": si schianta contro taxi

YOUTUBE “Posseduto da un fantasma”: si schianta contro taxi

ROMA – “Posseduto da un fantasma“: si schianta volontariamente contro una macchina a Hong Kong. Mr Lee, 39 anni, è riuscito a sopravvivere nonostante le ferite e la forte perdita di sangue. Secondo quanto riportato dal DailyMail, l’uomo ha dichiarato che il suo gesto estremo sarebbe stato la conseguenza di una presunta possessione e dunque non un semplice incidente. A riprendere la scena è stato il conducente del taxi, che si è visto catapultare sulla sua auto il 39enne. Uno scontro che ha provocato la rottura del parabrezza della vettura. Al di là delle parole di Lee, l’ipotesi più plausibile è che l’uomo soffra di qualche malattia mentale; ciò spiegherebbe l’atto folle del pedone, che ha detto alle autorità di non avere problemi economici o di salute, tali da poterlo indurre al suicidio.

Sono ormai molti i video disponibili in rete che vengono presentati come relativi ad avvistamenti di fantasmi. Nella maggior parte dei casi si rivelano falsi o ritoccati, ma non mancano filmati apparentemente inspiegabili. Ci sono poi le testimonianze di persone che hanno dichiarato di aver visto presenze paranormali con i loro occhi. Per esempio in Giappone, a Ishinomaki, città giapponese della prefettura di Miyagi, alcuni tassisti raccontano di aver trasportato passeggeri fantasma nei loro taxi. Si tratta di una zona fortemente colpita dal terremoto di magnitudo 9.0 e dal successivo tsunami dell’11 marzo 2011, che hanno causato numerosi morti e gravi danni al territorio.

Tutto ciò sembrerebbe avere una spiegazione scientifica: si tratta di disturbi post-traumatici da stress (DPTS), che portano chi ha subito dei traumi o delle sofferenze psicologiche (in questo caso lo tsunami) a credere di vedere ciò che nella realtà non esiste.  Nel Regno Unito un uomo ha recentemente dichiarato di essere riuscito a fotografare una strega all’interno di una vecchia torre. Il ghost hunter (cacciatore di fantasmi) si trovava in una torre di Pittenweem, villaggio di pescatori sulla costa orientale della Scozia. Di seguito il video Youtube dell’incidente avvenuto a Hong Kong.