YOUTUBE. Sindaco non dà mano a studentessa di colore

di Redazione Blitz
Pubblicato il 5 Novembre 2015 - 17:05 OLTRE 6 MESI FA
YOUTUBE. Portogruaro, sindaco non dà mano a studentessa nera

YOUTUBE. Sindaco non dà mano a studentessa di colore

PORTOGRUARO – Maria Teresa Senatore, sindaco di Portogruaro, arriva alla parata per la celebrazione del 4 novembre e inizia a salutare i presenti. Il sindaco stringe la mani agli allievi di una scuola, ma evita quella di una studentessa di colore. L’episodio non è sfuggito al blogger Stefano Zanet, che ha pubblicato il video della celebrazione su YouTube e poi su Portogruaro.veneto.it. La Senatore ha dichiarato di non essersi accorta che la giovane ragazza avesse allungato la mano per salutarla.

Nel video pubblicato su YouTube si vede il momento in cui il sindaco inizia a salutare la fila di studenti presenti alla parata nella piazza della città. La giovane studentessa porge la mano e il sindaco passa avanti, al prossimo della fila.

L’ex sindaco della città, Antonio Bertoncello, ha scatenato la polemica contro la Senatore, che si è difesa sui social network sostenendo di non aver notato il gesto della giovane di colore, una studentessa, che aveva allungato la mano per stringergliela durante la celebrazione.

Al minuto 14 del video qui sotto caricato si può osservare il momento delle strette di mano tra il sindaco e i presenti.