Berlusconi-Noemi/ Nome in codice “papi”: Secondo il Times così scherzano, ma non tanto, le “ragazze di Slvio” al telefono

Pubblicato il 3 Giugno 2009 - 14:29 OLTRE 6 MESI FA

Il Times, il quotidiano londinese di proprietà di Rupert Murdoch, non molla la presa su Berlusconi e l’affaire Noemi. Il vezzeggiativo “papi”, secondo l’inviato a Roma Richard Owen, è il nome in codice utilizzato dalle “ragazze di Silvio” quando lo chiamano al telefono. Sarebbe, se fosse vero, un modo di scherzare, ma non troppo. Oppure un modo di esorcizzare critiche ed insinuazioni.

Di certo c’è che “le ragazze dui Silvio” si stanno mobilitando a suo favore. L’articolo del Times segnala anche l’imminente uscita di un libro in difesa di Berlusconi e tutte le “papi girls”, veline, presentatrici, aspiranti attrici ecc.: il titolo, “Noi, le ragazze di Silvio” è significativamente tradotto “Silvio’s girls”. Lo ha scritto una di loro, Elisa Alloro, per le edizioni Aliberti: si tratta di un “instant book” confezionato in forma di lettera a Veronica Lario, verosimilmente una risposta alle accuse di “ciarpame senza pudore” pronunciate dalla più agguerrita delle ex-ragazze di Silvio.