Elena Ceste: il marito, Facebook e quella confidenza al parroco

di Redazione Blitz
Pubblicato il 13 Marzo 2014 - 10:52 OLTRE 6 MESI FA
Elena Ceste

Elena Ceste

ASTI – Che fine ha fatto Elena Ceste, la donna scomparsa lo scorso 24 gennaio? Di sicuro non era Elena Ceste la donna ripresa da una telecamera di sicurezza sul tram 8 di Torino.

“Sono io la donna del tram numero 4 di Torino ripresa dal video”. Lo ha detto una donna che ha telefonato a Chi l’ha visto?, secondo quanto reso noto dalla redazione del programma televisivo. “Mi dispiace per i familiari – ha aggiunto la donna parlando con Chi l’ha visto? – ma quella donna ripresa nel video sono io e non è Elena Ceste”.

Durante la trasmissione si è parlato di una confidenza che avrebbe fatto Elena Ceste al parroco del paese al quale avrebbe detto di avere dei problemi e di essere spaventata.

Guarda la puntata di Chi l’ha visto

Che tipo di problemi?

Il marito ha parlato di minacce subite da Elena su Facebook. Minacce e ricatti che avrebbero spinto Elena ad allontanarsi di casa.

Questo il racconto del marito.

Elena parlò di un uomo, e raccontò anche di una terza persona, qualcuno che avrebbe registrato lei e il presunto amante mentre erano insieme. “Ho visto nel buio una lucina rossa” avrebbe detto Elena al marito. Ma cosa stava facendo Elena? Michele, il marito, dice che l’uomo con la telecamera era nascosto nel bagagliaio di una macchina. Ed Elena veniva ricattata con quel filmato. “Ricattata sui figli” dice il marito. “Mia moglie per non farlo sapere ai figli è andata via, o qualcuno l’ha portata via”.

E chi l’avrebbe ricattata? Secondo il marito, Michele Buoniconti, un sospettato c’è.

Michele parla di un uomo con la Golf grigia, un conoscente, un ex compagno di scuola di Elena. Ma lui, l’uomo con la Golf grigia, racconta Quarto Grado, ha un alibi di ferro. E il racconto del marito. non convince del tutto gli inquirenti.