Macerata Campania, è morto di Covid il maresciallo dei carabinieri Baldo Nero: 49 anni, lascia moglie e figlia

di FIlippo Limoncelli
Pubblicato il 29 Marzo 2021 - 10:42 OLTRE 6 MESI FA
Macerata Campania morto maresciallo carabinieri Baldo Nero

Macerata Campania, è morto di Covid il maresciallo dei carabinieri Baldo Nero: 49 anni, lascia moglie e figlia (foto ANSA)

E’ morto il maresciallo dei carabinieri Baldo Nero, comandante della stazione di Macerata Campania. Aveva 49 anni ed era stato ricoverato all’ospedale Cotugno di Napoli dopo la sua positività al Covid. 

Baldassarre Nero, ma da tutti conosciuto come Baldo, aveva scoperto di aver contratto il Covid qualche giorno fa. Dopo una prima terapia a casa, era sopraggiunta la polmonite bilaterale, che aveva reso necessario il ricovero in terapia intensiva all’ospedale Cotugno di Napoli, dove purtroppo il 49enne è deceduto nelle scorse ore. Il militare dell’Arma dei carabinieri lascia la moglie e una figlia.

Focolaio nella stazione di carabinieri di Macerata Campania

Proprio qualche giorno fa la stazione dei carabinieri di Macerata Campania era stata colpita da un piccolo focolaio. Tutti i carabinieri risultati positivi avevano ricevuto pochi giorni prima la somministrazione del vaccino anti-Covid.

Macerata Campania, il piccolo comune nel Casertano, è stato tra i più colpiti dal Covid in questa terza ondata, con 150 positivi attuali (contagiati oltre l’1% dei residenti).

I messaggi di cordoglio per la morte del maresciallo Baldo Nero

Tantissimi i messaggi di cordoglio per la morte del maresciallo Baldo Nero che sono apparsi sui social network. “Baldassarre Nero era un punto di riferimento per tutta la Stazione di Macerata Campania, che guidava con impegno e dedizione. Il Covid lo ha portato via e tutta l’Arma dei Carabinieri oggi piange la perdita di questo collega, del quale resterà sempre il ricordo vivido e sentito. Ciao Baldassarre!” è il messaggio comparso sulla pagina ufficiale dell’Arma dei carabinieri.

E’ il terzo carabiniere della provincia di Caserta che perde la vita a causa del Covid.