Maxi-tamponamento su A3 Salerno-Reggio Calabria: un morto

di Redazione Blitz
Pubblicato il 22 Ottobre 2015 - 11:53 OLTRE 6 MESI FA
Maxi-tamponamento su A3 Salerno-Reggio Calabria: un morto

(Foto d’archivio)

REGGIO CALABRIA – Un uomo è morto in un maxi tamponamento sulla autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria. L’incidente ha coinvolto più auto, bloccando il traffico in direzione Nord tra gli svincoli di Cosenza Nord e Montalto. 

Il traffico è stato deviato sulla ex Statale 19 con uscita obbligatoria allo svincolo di Cosenza Nord (km 253,000) e rientro in A3 allo svincolo di Montalto (km 245,000). Sul posto è presente personale di Anas, del 118 e delle Forze dell’Ordine per gli accertamenti della dinamica e per ripristinare la circolazione il prima possibile.

Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione ‘VAI Anas Plus’, disponibile gratuitamente in App store e in Play store. Gli automobilisti hanno a disposizione anche il numero 841-148 ‘Pronto Anas’ per informazioni sull’intera rete Anas.

Al momento dell’impatto nella zona c’era una forte pioggia, che potrebbe essere stata la causa dell’incidente. Sulla regione è arrivato l’atteso Ciclone F1, così denominato dai metereologi. L’allerta meteo parla di possibili nubifragi e fenomeni meno intensi sulla provincia di Cosenza, oltre a violenti temporali in transito nelle province di Catanzaro, Vibo Valentia e Reggio Calabria.