Prato. Baby gang cinese rapina e aggredisce famiglia

Pubblicato il 29 Dicembre 2009 - 19:13 OLTRE 6 MESI FA

Un’interna famiglia di orientali è stata fermata per strada a Prato alle 4 della mattina, presa a calci, minacciata con coltelli e rapinata. Autori 5 giovanissimi cinesi che  sono fuggiti su un’auto con un bottino di 3.500 euro.

La somma ha indotto gli inquirenti a pensare che le vittime, un cinese di 50 anni, il figlio di 19 e la moglie di 41, fossero tenute d’occhio dai malviventi che avrebbero così agito a colpo sicuro conoscendo movimenti, attività e incassi della famiglia. Le vittime, medicate in ospedale e subito dimesse, pur avendo riferito ai carabinieri i particolari dell’aggressione, non hanno riconosciuto i 5 aggressori, giovanissimi e a volto scoperto, né fornito particolari sull’auto con la quale si sono dileguati.

La baby gang la scorsa notte aveva preso a sprangate e rapinato un connazionale di 40 anni. Quello delle bande di giovani cinesi resta un problema grave nella comunità orientale di Prato, dove un ragazzo di 16 anni è stato ucciso nel luglio scorso nell’ambito di un regolamento di conti, nonostante i colpi inferti negli ultimi mesi alle gang dalle forze dell’ordine.