Roma, escrementi di topi e muffa sul cibo: chiuso bar ai Parioli

di Redazione Blitz
Pubblicato il 6 Agosto 2015 - 09:59 OLTRE 6 MESI FA
Roma, escrementi di topi e muffa sul cibo: chiuso bar ai Parioli

(Foto d’archivio)

ROMA – Escrementi di topi e cibo congelato ricoperto di muffa in un bar dei Parioli: è quello che si sono trovati davanti i vigili di Roma chiamati a fare un blitz di ispezioni in sei locali tra piazza Buenos Aires e via Tagliamento, in una delle zone più ricche della capitale.

Il bar è stato chiuso per carenze igienico-sanitarie. Dentro il personale della Asl ha trovato trappole per topi, escrementi di topo e cibi conservati in congelatori ridotti in pessimo stato, pieni di muffa.

Cinque le frodi in commercio per vendita di alimenti surgelati spacciati come freschi e una denuncia penale a un esercente per violazione delle norme sull’inquinamento ambientale.

Ma i vigili hanno comminato anche sanzioni per irregolarità amministrative, come occupazione abusiva di suolo pubblico, mancata esposizione delle licenze, carenze igieniche dei locali, assenza dei requisiti di sorvegliabilità, promiscuità nella conservazione degli alimenti, mancata tracciabilità dei prodotti, mancato smaltimento degli oli esausti, vendita difforme di articoli rispetto a quanto consentito.