Melania Trump denuncia il Daily Mail per diffamazione: chiesti 150 milioni di dollari

di Redazione Blitz
Pubblicato il 14 Febbraio 2017 - 07:59 OLTRE 6 MESI FA

WASHINGTON – Melania Trump ha preso dei provvedimenti in merito a quanto pubblicato dal Daily Mail sul suo passato. Il noto giornale si era riferito alla moglie di Donald Trump sostenendo che “faceva la escort”. Questo quanto riportato dal titolo del tabloid inglese. Le scuse del blogger Webster Tarpley, che scrisse l’articolo falso, non sono state sufficienti e, nonostante lui abbia chiesto l’archiviazione del caso, i giudici hanno dato ragione a Melania Trump.

Melania Trump ha prontamente denunciato per diffamazione il Daily Mail, domandando un risarcimento da 150 milioni di dollari. Tuttavia, il giudice del Maryland, dove è stato aperto il caso, ha dichiarato che è il giudice di New York quello competente per territorio. La diffamazione infatti è piovuta su Melania Trump quando viveva a New York.

La first lady non si è mai espressa sui suoi scatti bollenti, ma ha dichiarato che le voci messe in giro dal Daily Mail avrebbero danneggiato “un’opportunità che capita una volta nella vita“, quella di sfruttare a livello di immagine il suo ruolo accanto al candidato Donald Trump, poi divenuto presidente. Sotto accusa sono Mail Media Inc. e il blogger Webster Tarpley, autore del post, la cui causa andrà invece avanti in Maryland.