Le profezie di Baba Vanga per il 2024: dal tentativo di assassinio di Putin all’enorme crisi economica

Stando alle previsioni di Baba Vanga, il 2024 potrebbe essere un anno impegnativo.

di Redazione Blitz
Pubblicato il 30 Novembre 2023 - 14:17
baba vanga 2024

foto dal web

Manca un mese esatto al 2024 e il web ripropone la tradizionale lista di previsioni di Baba Vanga, l’indovina e chiaroveggente bulgara nata nel 1911 che ha trascorso gran parte della sua vita nella zona di Rupite, un villaggio montano. 

Chi era Baba Vanga

Si dice che Baba Vanga fosse in grado di vedere il futuro grazie ai poteri donati da un tornado che l’aveva resa cieca nell’infanzia. Queste dicerie la resero nota nel corso della Seconda Guerra Mondiale: si racconta infatti che vari leader come lo zar bulgaro Boris III e il sovietico Leonid Brezhnev l’avrebbero consultata di persona. Morta nel 1996, da allora è diventata una figura di culto anche tra i teorici della cospirazione. I suoi seguaci dicono infatti che abbia tramandato previsioni per ogni anno fino al lontanissimo 5079, anno in cui ci sarà la fine del mondo.

Le profezie di Baba Vanga per il 2024

Secondo il web, a ogni modo, anche per l’anno venturo Baba Vanga avrebbe tramandato 7 profezie.

  • Un tentativo di assassinio del presidente russo Vladimir Putin da parte di un suo connazionale.
  • Un aumento degli attacchi terroristici in Europa e il fatto che un “grande Paese” condurrà test o attacchi con armi biologiche.
  • Un’enorme crisi economica con l’aumento dei livelli di debito e l’escalation delle tensioni geopolitiche come fattori principali.
  • Violenti eventi meteorologici e disastri naturali terrificanti.
  • Un aumento degli attacchi informatici.
  • L’avvento di innovazioni mediche e nuovi trattamenti per malattie incurabili, tra cui Alzheimer e il cancro.
  • Innovazioni tecnologiche (importante svolta nel campo dell‘informatica quantistica).

Le altre previsioni

A quanto pare, molte delle sue previsioni si sono avverate, anche molto tempo dopo la sua morte. Per esempio, si dice che Baba Vanga abbia predetto la morte della principessa Diana, l’affondamento del sottomarino russo Kursk e gli attacchi terroristici dell’11 settembre. Avrebbe persino previsto la propria morte, avvenuta l’11 agosto 1996 all’età di 85 anni.