Fabrizio Corona, il suo workshop a 279,99 euro per apprendere i trucchi del successo e leggere il suo libro con lui

di Daniela Lauria
Pubblicato il 1 Marzo 2019 - 14:39| Aggiornato il 17 Aprile 2020 OLTRE 6 MESI FA
Fabrizio Corona, il suo workshop a 279,99 euro per apprendere i trucchi del successo e leggere il suo libro con lui

Fabrizio Corona, il suo workshop a 279,99 euro per apprendere i trucchi del successo e leggere il suo libro con lui

BRESCIA – Il prezzo del successo? Fabrizio Corona lo offre scontato a 279,99 euro. Tanto costa il suo “imperdibile” workshop. A scovarlo è stato il sempre bene informato Dagospia che pubblica anche una foto del programma offerto dall’ex re dei paparazzi ai suoi aspiranti studenti. I partecipanti potranno passare una giornata con Corona che elargirà loro consigli di marketing, digital journalism e valorizzazione del brand. 

Ma il capolavoro sta negli extra offerti. Si scopre così che “ai partecipanti verrà data la possibilità di scoprire aneddoti esclusivi sulla vita di Corona attraverso la lettura insieme a lui del suo libro”. Libro che verrà dato loro in omaggio “con dedica speciale”. Non si capisce dove sia l’esclusiva se il contenuto del libro “Non mi avete fatto niente” (Mondadori Electa) è già di pubblico dominio, oltretutto al ben più modico prezzo di 16,90 euro, in luogo dei 279,99 richiesti per partecipare al workshop.

Per giustificare il sovrapprezzo bisogna scommettere sul surplus di opportunità. Sempre dal bando leggiamo che gli iscritti avranno anche la possibilità di “mettersi in mostra con Corona partecipando ai casting che verranno fatti per trovare: aspiranti personaggi del mondo dello spettacolo, aspiranti scrittori e gestori di rubriche per il Corona Magazine, aspiranti investitori che vogliano investire nelle proprie idee”.

Completano l’offerta una serie di “entusiasmanti” gadget. Oltre al succitato libro, saranno offerti in regalo: 1 clipper by Adalet; 1 tessera di affiliazione al mondo Adalet che permetterà di avere sconti sugli eventi che verranno organizzati in futuro e su tuttti i prodotti Adalet; 1 t-shirt Adalet limited edition prodotta esclusivamente per il workshop; 1 biglietto per partecipare al concorso in cui 2 vincitori faranno una stories con tag che verrà pubblicata sul profilo Instagram di Fabrizio Corona.

Per accaparrarsi cotanto bottino tocca però affrettarsi: il workshop è a numero chiuso e i posti in palio sono solo 100. A conti fatti: 27.999 euro nelle tasche di Corona, per una giornata di lavoro.

Fonte: Dagospia