Finmeccanica, commessa da 8 miliardi di euro in Kuwait

di Redazione Blitz
Pubblicato il 11 Settembre 2015 - 14:53 OLTRE 6 MESI FA
Finmeccanica, commessa da 8 miliardi di euro in Kuwait

Finmeccanica, commessa da 8 miliardi di euro in Kuwait

ROMA – Una commessa da quasi 8 miliardi di euro in Kuwait starebbe per arrivare alla società Alenia Aermacchi, del gruppo di Finmeccanica. Sono tre anni che il ministro della Difesa, Roberta Pinotti, segue le trattative che si sono concluse il 10 settembre.

Fabio Tamburini sul Corriere della Sera scrive che la commessa è una ricca opportunità per Finmeccanica e per il consorzio Eurofighter, che ha tra gli azionisti principali Germania, Regno Unito e Spagna:

“L’accordo firmato ieri è l’epilogo di trattative durate a lungo, almeno tre anni. Ed è stato seguito personalmente sia dalla ministra della Difesa, Roberta Pinotti, e dalla presidenza del consiglio, sia dall’amministratore delegato di Finmeccanica, Mauro Moretti. La super commessa è parte di un accordo quadro tra i due Paesi che permette all’Italia di consolidare le posizioni in un’area strategica e ricca di opportunità. Per Alenia Aermacchi è particolarmente importante perché permette di dare consistenza a un portafoglio ordini che nel primo semestre 2015 è risultato significativamente inferiore rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. In più aumenta il peso e la considerazione dell’azienda nei rapporti interni al consorzio Eurofighter”.