Prato, va con prostituta cinese: stroncato da infarto

di Redazione Blitz
Pubblicato il 16 Ottobre 2015 - 20:41 OLTRE 6 MESI FA
Prato, va con prostituta cinese: stroncato da infarto

foto archivio (LaPresse)

PRATO – E’ andato in un appartamento dove c’erano due donne cinesi. Ha avuto con una di loro un rapporto sessuale. Poi si è sentito male ed è morto, stroncato con tutta probabilità da un infarto. La vittima è un uomo di 57 anni di Prato. La polizia, scrive Huffington Post, 

ha portato al Comando le due donne cinesi trovate all’interno dell’appartamento. A loro carico non ci sono ipotesi di reato, perché la legge italiana sulla prostituzione sancisce la non punibilità della prostituta in quanto tale.

 

Viene punito, infatti, solo lo sfruttamento della prostituzione e non la prostituzione. In questa fase delle indagini non ci sono elementi che portino a pensare ad un ritardo nel chiamare i soccorsi. Non risulta neppure che al cliente siano stati somministrati stupefacenti. Al momento, insomma, la pista seguita dagli investigatori è quella del malore fatale.  Decisivo, in questo senso, l’esito dell’autopsia, che è stata disposta dal sostituto procuratore Laura Canovai.  A Prato, spiega ancora Huffington Post:

“Il business dello sfruttamento della prostituzione cinese a Prato è una piaga sociale. Le forze dell’ordine periodicamente portano avanti inchieste e tentano di arginare il fenomeno. Quest’estate molti centri massaggi e centri benessere sono stati chiusi perché dalle indagini è emerso che erano delle case d’appuntamenti”.

Sul posto è intervenuta un’ambulanza della Misericordia e una volante della polizia per le indagini del caso. Le operazioni di rimozione della salma hanno reso necessario bloccare per qualche ora  la circolazione in via Tintori.