Agnoletto, assessore incinta. Giunta M5S: “Troppe assenze, niente deleghe”

Pubblicato il 13 Febbraio 2013 - 12:07| Aggiornato il 23 Giugno 2022 OLTRE 6 MESI FA

MIRA (VENEZIA) – Roberta Agnoletto, assessore di Mira, potrebbe perdere le proprie deleghe. “Perché sono incinta“, attacca lei. “La gravidanza non c’entra niente”, ribatte la giunta. Giunta guidata dai grillini, visto che il Movimento 5 Stelle qui ha la maggioranza. La storia è raccontata sul Corriere della Sera da Monica Zicchiero.

Da una parte c’è la Agnoletto che ha mandato una mail a colleghi e dipendenti del Comune, in cui denuncia “la volontà di questa Amministrazione di procedere ad una mia sostituzione a causa della gravidanza e, quindi, dell’imminente parto e degli impegni materni conseguenti. Sostituzione che dovrebbe operare dalla fine di marzo 2013”.

Dall’altra parte c’è Serena Giuliato, presidente del Consiglio comunale, che invece respinge le accuse: “Non la si sostituisce perché è incinta. La motivazione è che è necessario rivedere le deleghe alla luce del carico di lavoro maggiore degli ultimi tempi e la Agnoletto è effettivamente poco presente”.

La Agnoletto ha le deleghe a Sport e Ambiente e ha detto che non intende dimettersi, e quindi rinunciarvi in prima persona.