Vicenza, lui muore a letto: lei gli resta accanto 2 giorni

di Redazione Blitz
Pubblicato il 18 Agosto 2015 - 13:06 OLTRE 6 MESI FA
Vicenza, lui muore a letto: lei gli resta accanto 2 giorni

Vicenza, lui muore a letto: lei gli resta accanto 2 giorni

VICENZA – E’ rimasta due giorni a letto immobile, a fianco il compagno morto per cause naturali. E’ successo a Vicenza a una donna di 90 anni con difficoltà a muoversi autonomamente. La donna ha passato il fine di settimana di ferragosto con il corpo del compagno morto a fianco, incapace di chiedere aiuto. La storia la racconta Il Gazzettino:

 L’aiuto è arrivato nel pomeriggio di ieri da parte dei vigili del fuoco di Schio allertati da un parente di Marillo Marchioro che non riceveva risposte al telefono da un paio di giorni. I vigili del fuoco sono entrarti nell’appartamento di una palazzina di via Rossini penetrando da una porta finestra trovata aperta per fare la triste scoperta nella camera a letto. L’uomo era morto da un paio di giorni nel letto e la donna era viva, ma in stato confusionale, incapace di muoversi per problemi alle gambe. Sul posto sono arrivati i sanitari del Suem che hanno trovato Gisdela Kaufmann Hartrott in stato di disidratazione e dopo le prime cure l’hanno ricoverata all’ospedale di Santorso.

La salma di Marillo Marchioro, morto per cause naturali (soffriva di problemi cardiaci), è stata trasportata all’obitorio dell’ospedale di Santorso per il funerale che sarà celebrato alle 15.30 di mercoledì 19 agosto nel duomo di Malo.