Balotelli vuole Totti in Nazionale: “È un fenomeno”

Pubblicato il 24 Marzo 2013 - 22:57| Aggiornato il 7 Novembre 2022 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – “Un ritorno di Francesco Totti in Nazionale? Magari. E’ un fenomeno e i grandi campioni sono sempre ben accetti in una squadra”.

E’ l’opinione dell’attaccante azzurro Mario Balotelli, a proposito della possibile convocazione del capitano della Roma in vista dei Mondiali in Brasile.

“Sto simpatico a qualcuno e non antipatico a tutti. Ma dopo l’Europeo, penso che la mia popolarità è diventata più forte”. Così in conferenza stampa Mario Balotelli.

“Ho notato come si comporta la gente, o quando faccio l’allenamento. Prima, magari, solo i miei tifosi mi volevano bene. Adesso, anche grazie all’Italia – prosegue – i tifosi delle altre squadre tifano per me e questa è una bellissima cosa”.

“Ho sempre avuto gente che mi ha voluto bene. Il mister conosce la mia famiglia e anche qualcuno dei miei amici”, spiega Balotelli che torna poi all’amichevole contro il Brasile, definendola “una bella partita.

Anche loro hanno avuto delle occasioni”. A proposito dell’intervento subito dal laziale Hernanes, l’attaccante azzurro ha spiegato di essersi “arrabbiato, ma ci siamo dato la mano, non c’è stato nessun problema con lui”.

Quindi svela che dopo il match ha chiamato i suoi genitori. “Mio padre mi ha subito detto che avevo fatto un bel gol, ma che ne avevo sbagliati tanti… Mia madre mi ha detto di essersi divertita e mi ha fatto i complimenti”.

Balotelli commenta poi i progressi che sta mostrando anche fuori dal campo: “Non è che sono cambiato – dice – sono maturato crescendo. Adesso vado per i 23 anni, con le esperienze, buone o cattive, cresci. Ma questo va con l’età”.

“Il derby? Ero emozionato, era bello giocare contro l’Inter ma non ero assolutamente nervoso e non ho sentito la pressione della partita”, garantisce l’attaccante.