Bologna-Torino 2-2, Rolando Bianchi ha pareggiato i conti

Pubblicato il 6 Aprile 2013 - 22:52| Aggiornato il 20 Dicembre 2022 OLTRE 6 MESI FA

BOLOGNA, STADIO DALL’ARA –  Bologna e Torino si dividono la posta in palio nel secondo anticipo della 31/a giornata al termine di un match dal finale scoppiettante.

Finisce 2-2, con la squadra di Pioli che accarezza la vittoria che avrebbe praticamente significato la salvezza e i granata che in pieno recupero gelano il ‘Dall’Ara’.

Primo tempo vivace e giocato a viso aperto dalle due squadre, entrambe a caccia di punti-tranquillità. Granata pericolosi al 21′ su contropiede, Cerci arriva in area ed impegna Curci.

Il Toro passa quattro minuti dopo: Santana lascia partire il gran sinistro, il portiere degli emiliani non trattiene e Barreto è il più lesto di tutti ad insaccare di tap in.

Prima dell’intervallo, De Marco annulla una rete ad entrambe le squadre: prima a Kone, fermato per un fallo subito dopo un contatto dubbio tra Ogbonna e Gilardino. Poi è Glik a vedersi negata la gioia della rete per ‘fallo di confusione’.

Le emozioni non mancano nemmeno nella ripresa. Tra il 18′ e il 19′ la squadra di Ventura sfiora il raddoppio con due occasioni create da Meggiorini.

Ma tre minuti dopo è il Bologna a colpire: cross dalla trequarti di Morleo, stacco imperioso di Kone ed è l’1-1. Risposta granata affidata al 37′ a Jonathas, ma il brasiliano, servito da un colpo di testa da Bianchi, spreca con il destro.

E il Bologna completa la rimonta. E’ il 41′ quando il neo entrato Guarente fulmina Gillet con un sinistro dal limite: 2-1. Ma non è finita, perché all’ultimo disperato assalto il Toro pareggia: in pieno recupero, al 49′, Bianchi devia sotto porta il destro di D’Ambrosio e batte Curci, salvando i granata dal ko.

Il tabellino di Bologna-Torino, anticipo delle 20.45 della 31/a giornata di Serie A.

BOLOGNA-TORINO 2-2

Marcatori: pt 25′ Barreto; st 20′ Kone, 41′ Guarente, 48′ Bianchi.

Bologna: Curci; Garics, Antonsson, Cherubin, Morleo; Krhin (st 38′ Guarente), Taider; Kone (st 43′ Sorensen), Diamanti, Christodoulopoulos (st 16′ Gabbiadini); Gilardino. A disposizione: Agliardi, Lombardi, Naldo, De Carvalho, Abero, Pulzetti, Riverola, Moscardelli, Pasquato, Radakovic. All. Pioli.

Torino: Gillet; Darmian, Glik, Ogbonna, Masiello; Basha, Gazzi; Cerci (st 25′ D’Ambrosio), Meggiorini (st 28′ Bianchi), Barreto (st 33′ Jonathas), Santana. A disposizione: Coppola, Di Cesare, Caceres, Bakic, Menga, Stevanovic, Diop. All. Ventura.

Arbitro: De Marco.

Note: ammoniti Antonsson, Gilardino (B), Basha, Glik (T).