Bundesliga, Bayern Monaco: Toni sostituito se ne va dallo stadio

Pubblicato il 7 Novembre 2009 - 19:23 OLTRE 6 MESI FA

Il suo allenatore lo sostituisce alla fine del primo tempo e lui se ne va dallo stadio senza nemmeno aspettare la fine della partita:

sembrano di nuovo tesi i rapporti al Bayern Monaco tra Luca Toni e il tecnico Louis van Gaal.

I media tedeschi riferiscono che l’attaccante campione del mondo, indispettito per la sostituzione nel primo tempo dell’incontro con lo Schalke 04 (al suo posto è entrato Arjen Robben), dallo spogliatoio avrebbe direttamente lasciato lo stadio in auto.

Van Gaal a fine partita ha detto di non saperne niente, ma ha aggiunto: “Se ha fatto questo non è una buona cosa. Indubbiamente avrò una discussione con lui su questo”.

Dopo un inizio piuttosto travagliato, a causa di un lungo infortunio che lo ha costretto a giocare perfino in seconda squadra, Toni, che non ha mai legato molto con Van Gaal, ha dovuto aspettare la nona giornata per tornare titolare.

Deludente però la sua prestazione contro lo Schalke: per lui soltanto otto palloni, un duello vinto e sei perduti. Il gesto di oggi potrebbe essere l’ultima goccia di un rapporto, quello di Toni al Bayern, sempre più logoro, che, nonostante i proclami, potrebbe essere sul viale del tramonto.

Lo stesso giocatore tempo fa aveva evocato l’ipotesi di lasciare Monaco (ed eventualmente tornare in Italia) al mercato di gennaio, preoccupato soprattutto di recuperare il suo posto in Nazionale in tempo per i Mondiali.