Calciomercato Roma, ultim’ora: Schick, Juan Jesus, Bjarnason. Il punto

Pubblicato il 7 Luglio 2016 - 11:36 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Roma, ultim’ora: Schick, Juan Jesus, Bjarnason. Il punto

Calciomercato Roma, ultim’ora: Schick, Juan Jesus, Bjarnason. Il punto
(foto Ansa)

CALCIOMERCATO ROMA, ULTIME NOTIZIE IN TEMPO REALE. Calciomercato Roma: le ultime notizie, le trattative, gli acquisti e le cessioni. Come scrive Il Corriere dello Sport, sembra finalmenre in dirittura d’arrivo l’acquisto di Patrik Schick, attaccante ceco dello Sparta Praga. In patria è considerato il centravanti del futuro tanto che in molti sono rimasti sorpresi per la mancata convocazione per l’Europeo, dopo il fragoroso debutto in amichevole (un gol e un assist in 20 minuti giocati contro Malta).

«Andrà alla Roma, anche se lo Sparta Praga deve abbassare le pretese visto che il contratto del ragazzo scade tra un anno» spiega l’avvocato Dario Canovi, che rappresenta Schick in Italia. I cechi chiedono 4 milioni, la Roma conta di chiudere a 3. La Sampdoria, nonostante due viaggi a Praga, sembra essere ormai fuori dai giochi. Ma non è escluso che Sabatini acquisti il giocatore per poi prestarlo al presidente Ferrero, come ieri è ufficialmente accaduto con Leandro Castan.

CALCIOMERCATO ROMA, ULTIME NOTIZIE IN TEMPO REALE. Calciomercato Roma: le ultime notizie, le trattative, gli acquisti e le cessioni. Sempre in entrata, la Roma sta intensificando i rapporti con l’entourage del difensore brasiliano Juan Jesus. Difensore centrale ma anche terzino, può arrivare in prestito con diritto di riscatto. Come scrive La Gazzetta dello Sport, alla trattativa sta lavorando l’agente del ragazzo, lo stesso di Maicon, Gerson, Marquinhos e Dodó, da sempre in ottimi rapporti con Sabatini.

Il suo arrivo precluderebbe quello di Caceres: la Roma lo ha bloccato, ma l’ufficialità non arriva perché ci sono tanti dubbi sulle sue condizioni fisiche visto il grave infortunio al tendine. Dal suo entourage trapela ancora ottimismo però: nelle prossime ore si dovrebbe capire se l’ex juventino farà o meno parte della squadra di Spalletti.

CALCIOMERCATO ROMA, ULTIME NOTIZIE IN TEMPO REALE. Calciomercato Roma: le ultime notizie, le trattative, gli acquisti e le cessioni. Il terzo nome in entrata per i giallorossi è quello di Bjarnason. Il centrocampista è una vecchia conoscenza del campionato italiano perchè ha militato tra le fila del Pescara ed è reduce da un grande campionato europeo con la maglia dell’Islanda. Bjarnason ha segnato l’ultimo gol della sua squadra a Euro 2016 con un colpo di testa perfetto contro la Francia. Il centrocampista islandese Birkir BJARNASON potrebbe rientrare in Italia. La Roma, infatti, ha chiesto informazioni al Basilea che valuta 8 milioni il calciatore classe ’88. Sulle tracce dell’ex Pescara anche l’Hertha Berlino e lo Schalke 04.

In casa giallorossa si discute con NAINGGOLANper il futuro: il belga piace a molti club, ma soprattutto al Chelsea di Antonio Conte. Intanto, Mario RUI è arrivato a Ciampino ed è pronto a iniziare la nuova avventura nella Roma. Il terzino, accompagnato dal proprio agente, è sbarcato nella Capitale e domani alle 9 sosterrà le visite mediche. Lo stesso giocatore ha confessato di aver voluto sempre giocare al fianco di un mostro sacro come Francesco Totti.