Football Americano: Junior Seau è morto. Si tratterebbe di suicidio

Pubblicato il 2 Maggio 2012 - 23:31 OLTRE 6 MESI FA

Junior Seau

ROMA – Junior Seau, una delle leggende del football americano, e’ stato trovato morto questa mattina nella sua casa di Oceanside nella contea di San Diego, in California. Secondo le prime ricostruzioni si tratterebbe di suicidio.

A scoprire il corpo di Seau disteso per terra in camera da letto e’ stata la sua fidanzata, che ha immediatamente chiamato i soccorsi. Aveva un ferita da arma da fuoco al petto e una pistola accanto. Inutili i tentativi di rianimarlo.

L’ex difensore dei New England Patriots, l’ultima squadra in cui ha giocato prima di ritirarsi dalle scene nel 2010, aveva 43 anni.

Non si conoscono i motivi che lo hanno spinto a togliersi la vita.     La madre ha detto di averlo sentito l’ultima volta al telefono a inizio settimana e non aveva manifestato alcun problema.     Nell’autunno del 2010, il giocatore era sopravvissuto ad un volo di trenta metri da una scogliera mentre era alla guida del suo Suv.

Alcune ore dopo era stato arrestato perche’ la sua fidanzata lo aveva accusato di violenze durante una lite.     La morte di Seau segue il suicidio lo scorso anno di un altro giocatore di football, Dave Duerson dei Chicago Bears.     Seau e’ stato per 12 volte nell’All Star game della National Football League. Ha giocato nel 2002 con i San Diego Chargers e dal 2003 al 2005 con i Miami Dolphins. Nel 2006 era approdato dai New England Patriots.