Pulvirenti: “Catania deve lottare per l’Europa”

Pubblicato il 26 Febbraio 2013 - 12:24| Aggiornato il 7 Agosto 2022 OLTRE 6 MESI FA

CATANIA – “Dobbiamo lottare per l’Europa, è un nostro dovere. Non possiamo buttare al vento quanto abbiamo fatto. Rilassarsi significa perdere la credibilità accumulata fino ad ora. Dobbiamo lottare partita dopo partita, a partire dalla prossima contro l’Inter, una sfida affascinante”.

Così Antonio Pulvirenti, commentando il brillante campionato del suo Catania, sprona la squadra nella rincorsa al piazzamento in Europa League. Il fatto di essere in corsa per le Coppe, secondo il presidente degli etnei, “è già un traguardo che per Catania è fantastico. Poi, magari – dice ai microfoni di Sky Sport – non ci arriveremo perché abbiamo concorrenti più blasonate. Ma per noi è già meraviglioso”.

Interpellato sui segreti dei brillanti risultati della sua squadra, attualmente sesta in classifica con 42 punti a braccetto con la Fiorentina, Pulvirenti sottolinea come “il nostro lavoro negli ultimi 5-6 anni è stato di crescita costante. La programmazione ha fatto sì che questo risultato potesse accadere”.

“Noi andiamo avanti per la nostra strada”, prosegue il patron della squadra etnea. “Gli altri ci prendono a modello? Se ci guardano, bene. Ma anche noi abbiamo guardato ad altre squadre che in passato hanno fatto bene, come Udinese, Chievo. Abbiamo cercato di capirne i segreti, poi – aggiunge Pulvirenti – ognuno ci mette del suo”.