Real Madrid rimuove croce da stemma: non piace a sponsor musulmano

di Redazione Blitz
Pubblicato il 28 Novembre 2014 - 14:59 OLTRE 6 MESI FA
Real Madrid rimuove croce da stemma: non piace a sponsor di Abu Dhabi

Lo stemma del Real

MADRID (SPAGNA) – Il Real Madrid ha accettato di rimuovere la croce raffigurata nel simbolo della squadra da una carta di credito di una banca di Abu Dhabi, fra gli sponsor del club spagnolo, per non urtare la sensibilità dei musulmani.

Il logo modificato della società spagnola però sarà diffuso solo negli Emirati Arabi e comparirà sulla carta di credito frutto della partnership con la Banca Nazionale di Abu Dhabi.

Ne hanno dato notizia i quotidiani sportivi spagnoli, ricordando che la piccola croce sta nel simbolo del Real da quando il club è stato fondato nel 1902. Tuttavia, a quanto pare al Real non vogliono che sia un ostacolo alla strategia di marketing nei paesi musulmani, dove la croce è spesso associata alle Crociate cristiane del periodo medievale.

“Sembra che il club – attacca il quotidiano Marca – sia disposto a scendere a compromessi su aspetti della sua identità, alla ricerca di nuovi fan e mercati”.

Il presidente del Real, Florentino Perez, lo scorso settembre alla firma del contratto triennale con la Banca nazionale di Abu Dhabi aveva definito l’accordo “un’alleanza strategica con una delle più prestigiose istituzioni al mondo”.