Sorteggio Champions League: ecco i rischi per Juve, Milan e Napoli

di Redazione Blitz
Pubblicato il 29 Agosto 2013 - 09:49 OLTRE 6 MESI FA
Sorteggio Champions League: i rischi per Juve, Milan e Napoli

Sorteggio Champions League: i rischi per Juve, Milan e Napoli

ROMA – Concluse delle gare di ritorno dei preliminari della Champions League si delineano le quattro fasce della fase a gironi che saranno sorteggiati a Montecarlo (ore 17.30). Queste le composizioni delle fasce per la prossima Champions:

PRIMA FASCIA – Bayern, Barcellona, Chelsea, Real Madrid, Manchester United, Porto, Benfica, Arsenal.

SECONDA FASCIA – Atletico Madrid, Shakhtar Donetsk, Schalke 04, Marsiglia, Cska Mosca, Paris St Germain, Juventus, Milan.

TERZA FASCIA – Ajax, Borussia Dortmund, Basilea, Olympiacos, Galatasaray, Manchester City, Bayer Leverkusen, Zenit San Pietroburgo.

QUARTA FASCIA – Napoli, Anderlecht, Steaua Bucarest, Austria Vienna, Copenhagen, Real Sociedad, Celtic Glasgow, Viktoria Plzen.

Le tre italiane in lizza (Juve, Milan e Napoli) rischiano di essere sorteggiate in gironi di ferro. I campioni d’Italia della Juve, in seconda fascia, posso pescare dall’urna team come Bayern, Barcellona, Real, United, Chelsea ma anche, dalla terza fascia, il City, i vice campioni d’Europa del Borussia e il Psg. Stesse insidie per il Milan di Massimiliano Allegri.

Per il Napoli di Rafa Benitez sembra tutto in salita. I partenopei, in quarta fascia, potrebbero trovarsi in un girone con Real Madrid, Psg e Borussia Dortmund per esempio. Quello più abbordabile sarebbe composto da Benfica, Marsiglia e Basilea. Bisognerà solo attendere le 18 per conoscere il destino delle italiane.