YOUTUBE Italia-Slovenia 1-3: ultimo punto EuroVolley 2015

di Redazione Blitz
Pubblicato il 17 Ottobre 2015 - 20:12 OLTRE 6 MESI FA
YOUTUBE Italia-Slovenia 1-3: ultimo punto EuroVolley 2015

Italia-Slovenia 1-3: ultimo punto EuroVolley 2015

SOFIA – L’Italia perde contro la Slovenia e non andrà alla finale degli Europei di pallavolo maschile. Gli azzurri sono stati eliminati dagli slavi allenati da Andrea Giani e ora dovranno giocare la finale terzo e quarto posto e cercare di vincere il bronzo contro la perdente della semifinale tra Bulgaria e Francia.

Valeria Benedetti su La Gazzetta dello Sport racconta il primo set, quello che ha fatto capire che sarebbe stata una serata difficile: La Slovenia gioca a pallavolo, accidenti se gioca. Tanto da schiantare l’Italia nel primo set, con un ottimo servizio (vedi Mitja Gasparini), difesa aspirapolvere e un muro sempre presente (cinque a punto, infinita a innervosire gli attaccanti azzurri che hanno terminato on per nulla col 27 %). Il resto ce lo mettono Buti e compagni: il muro ha più buchi di un formaggio e la difesa lo imita. Giannelli non è la lucidità fatta persona, ma è tutta la squadra che non gira. Parente molto lontana della corrazzata che ha schiantato la Russia, l’Italia arranca e Blengini fatica a trovare soluzioni. Entrano Sottile, Antonov e Vettori ma sono due muri sull’opposto di Modena a chiudere un primo set da incubo.

Italia-Slovenia 1-3 (13-25 25-23 20-25 20-25) nella semifinale degli europei di pallavolo.

Italia: Giannelli 3, Juantorena 15, Buti 6, Zaytsev 15, Lanza 8, Piano 1, Colaci (L), Antonov, Sottile, Vettori, Anzani 1, Rossini, Non entrati: Sabbi, Massari (L). All.: Blengini.

Slovenia: Urnaut 22, Kozamernik 6, Gasparini 18, Cebulj 16, Pajenk 9, Vincic 2, Kovacic (L), Klobucar, Sket, Pokersnik, Non entrati: Plot, Koncilja, Ropret, Pavlovic. All.: Giani.

Arbitri: Yener (Tur) e Hodik (Rce). Note – Italia: battute sbagliate 14, ace 5, muri 4, errori 11. Slovenia: battute sbagliate 18, ace 8, muri 12, errori 11.