Bbc. Una serie tv, due versioni: più spinta per gli Usa, più casta per Gb

di Redazione Blitz
Pubblicato il 15 Luglio 2013 - 06:00 OLTRE 6 MESI FA
Bbc. Una serie tv, due versioni: più spinta per gli Usa, più casta per Gb

Bbc. Una serie tv, due versioni: più spinta per gli Usa, più casta per Gb

LONDRA – Una serie tv in costume prodotta dalla Bbc in doppia versione: più spinta per gli Stati Uniti, più castigata per il Regno Unito. La serie in questione è “The White Queen“, sulla moglie di Edoardo IV, Elisabetta. Interpretata da Rebecca Fergusson e Max Irons, la serie è uscita negli Stati Uniti con il titolo di “The Blue Queen”. La serie americana è stata prodotta dal canale via cavo Starz, lo stesso che ha prodotto Da Vinci’s Demons e Spartacus.

Come ha spiegato Irons al Daily Mail, “ci sono i tagli della Bbc e i tagli della Starz. Ci sono molti più nudi nella versione Starz. Perché le videocamere hanno sempre continuato a girare, anche nelle scene di rapporti sessuali, dopo le scene girate per la Bbc”.

Nei primi tre episodi della versione americana si vedono, per esempio, scene di nudo dei protagonisti che nella versione britannica non ci sono. Nel secondo episodio si vedono i due reali coniugi a letto insieme. Ma mentre nella serie della Bbc Elisabetta-Rebecca Ferguson indossa la camicia da notte, nella serie Starz è col seno scoperto, mentre il marito Edward-Max Irons è completamente nudo. 

Ci sono poi delle intere scene di sesso, in particolare tra il fratello di Edward, George, interpretato da David Oakes, e la moglie Isobel, interpretata da Eleanor Tomlinson, che nella versione per il Regno Unito sono assenti tout court.

I primi tre episodi della versione americana contengono tutti delle scene di nudo e la prima puntata include almeno quattro scene in cui si vedono la regina e sua sorella con il seno scoperto. Al contrario, la versione della Bbc non include alcuna scena di nudo.