Bomba sotto l'auto, salta in aria il generale russo Sarvarov. Per Mosca è un attentato degli 007 ucraini (foto Ansa-Blitzquotidiano)
“Un ordigno piazzato sotto il telaio di una automobile è stato fatto esplodere la mattina del 22 dicembre (…) a Mosca e il gen. Fanil Sarvarov, capo del Dipartimemto di addestramento operativo dello Stato maggiore russo, è morto a causa delle ferite riportate”.
La mano dei servizi speciali ucraini
Lo scrive l’agenzia russa Tass, che cita la portavoce del comitato investigativo russo, Svetlana Petrenko, aggiungendo che le autorità sospettano la mano dei servizi ucraini nell’attentato.

Poco prima si era saputo dell’esplosione di un’auto nel cortile di un palazzo nella zona sud di Mosca. Gli inquirenti russi, scrive la Tass, stanno valutando diverse teorie sull’omicidio, secondo una delle quali “l’attentato sarebbe stato organizzato dai servizi speciali ucraini”.
Sul luogo dell’esplosione sono in corso indagini. “I testimoni oculari vengono interrogati e si stanno esaminando le riprese delle telecamere a circuito chiuso”, ha dichiarato la portavoce del comitato investigativo, Petrenko.
Il militare ucciso, Fanil Sarvarov, 56 anni, direttore del dipartimento di addestramento operativo dello Stato maggiore dell’esercito, nel maggio 2024 aveva ricevuto il grado di generale luogotenente dallo stesso presidente, Vladimir Putin, ricorda la Tass.
