Calciomercato Juventus/ Rossi-Trezeguet atto secondo: per il presidente bianconero Cobolli Gigli lo scambio è fattibile, il problema è l’alto ingaggio del francese

Pubblicato il 19 Giugno 2009 - 14:44 OLTRE 6 MESI FA

Sembrava una trattativa già chiusa ancora prima di nascere ed invece Giuseppe Rossi alla Juventus è un’ipotesi non ancora tramontata. A confermarlo è stato lo stesso presidente bianconero Giovanni Cobolli Gigli.

Qualche giorno fa la Juventus aveva proposto al Villareal lo scambio Rossi-Trezeguet, ma la società spagnola tentennava a dare una risposta.

Come ha spiegato Cobolli Gigli il problema sarebbe l’alto ingaggio di Trezeguet: «Dobbiamo prima affrontare il tema Trezeguet, che è merce preziosa per la Juventus – ha spiegato il presidente bianconero – se vuole andare via, bisogna trovare una squadra che gli dia l’ingaggio che lui desidera. Lo scambio col Villareal è possibile, c’è da capire se la società spagnola è disposta a corrispondergli la somma che lui chiede».

Se la trattativa dovesse andare in porto la Juventus ci guadagnerebbe sotto due aspetti: l’arrivo di un giovane di talento, con buone prospettive per il futuro (è la nuova politica adottata dalla sociatà bianconera), e la partenza di un giocatore dall’ingaggio molto alto che, causa infortuni e ricadute, nello scorso campionato non si è rivelato un’arma vincente, diventando la quarta scelta dell’attacco bianconero.