Electrolux Susegana, aperta a Ferragosto ma solo 30 operai

di Redazione Blitz
Pubblicato il 12 agosto 2015 19:43 | Ultimo aggiornamento: 12 agosto 2015 19:43
Electrolux Susegana, aperta a Ferragosto ma solo 30 operai

Electrolux Susegana, aperta a Ferragosto ma solo 30 operai

SUSEGANA (TREVISO) – La Electrolux di Susegana sarà aperta a ferragosto Ma lo sarà a  scartamento super ridotto. Di dipendenti, in quel giorno, ce ne saranno una trentina contro i 110-130 richiesti dall’azienda.  La direzione dello stabilimento Electrolux di Susegana – riferiscono le Rsu interne – ha annunciato formalmente l’attivazione della linea n.4 dell’impianto nel giorno di Ferragosto, dalle 6 alle 12 di sabato. La disponibilità al lavoro super-festivo sarebbe stata data al momento da poco più di 30 dipendenti.

Questa bassa adesione, con richieste fatte dall’azienda a singoli dipendenti, consentirà una operatività ridotta alla linea, che normalmente funziona a regime con una sessantina di operai. All’azienda serve l’operatività a Ferragosto per soddisfare le richieste di frigoriferi aumentate circa del 10%, i sindacati replicano che con gli straordinari non si crea occupazione.

Coloro che hanno dato l’assenso al turno di Ferragosto, sempre secondo le Rsu, sono in larga  misura italiani, parte dei quali iscritti alle organizzazioni sindacali. Il motivo sarebbe prettamente economico, legato alla retribuzione straordinaria festiva di circa 70 euro netti.