Gasparri: “Nel Pdl non esiste contrapposizione tra laici e cattolici”

Pubblicato il 9 Settembre 2009 - 13:15 OLTRE 6 MESI FA

Per il capogruppo del Pdl al Senato Maurizio Gasparri «All’interno del Pdl non c’è alcuna contrapposizione tra laici e cattolici. Sono piuttosto i radicalismi ed i laicismi a creare confusione».

Gasparri ha proseguito con un auspicio: «Ci auguriamo, quindi, che si torni quanto prima ad un clima più sereno e che non si ragioni più per contrapposizioni e fraintendimenti lessicali. La ripresa dei lavori parlamentari è segnata da scadenze fondamentali, a partire dal testamento biologico alla discussione sulla Ru486. Su questi temi in particolare, così come su quelli che di volta in volta dovremo affrontare, serve un confronto sereno».

«Il Pdl – ha concluso il capogruppo – ha dato delle indicazioni generali ed è pronto a rispettare ogni contributo e riflessione che giunga dalle varie anime che lo compongono, da quella cattolica a quella laica a quella socialista e riformista, e che ne costituiscono la ricchezza. Siamo il più grande partito d’Italia e rappresentiamo la stragrande maggioranza degli italiani. E di questa maggioranza ci facciamo garanti»