Perugia, la casa dove fu uccisa Meredith Kercher torna in affitto per 1300 euro

Pubblicato il 18 Settembre 2009 - 19:58 OLTRE 6 MESI FA

La casa di via della Pergola

Prime richieste di affitto per la casa dove venne uccisa Meredith Kercher e per quella sottostante: la palazzina in questione è a Perugia a via della Pergola.

L’annuncio dell’affitto è stato messo su Internet: all’agenzia immobiliare incaricata dalla proprietaria di trovare i nuovi inquilini stanno giungendo molte richieste. Emanuele Pesciolini, titolare dell’agenzia Quality living racconta: «Ci sono delle trattative ma di fatto gli immobili sono entrambi ancora disponibili».

L’agente immobiliare ha spiegato che oltre a diversi giornalisti a entrambe case si sono interessati alcuni studenti: «Lo hanno fatto per la loro posizione, per il contesto e perché dispongono del giardino e del parcheggio. Nessuno ha fatto riferimento invece a un interesse legato all’omicidio». Negli annunci, i due appartamenti vengono messi in affitto a 1.300 euro mensili per quanto riguarda quello di Meredith Kercher e a 1000 quello sottostante più piccolo:  si fa riferimento inoltre, solo a un «villino indipendente ristrutturato sia esternamente che internamente, con giardino privato e ampio parcheggio». Nessuno ha comunque finora visitato la casa o incontrato il titolare dell’agenzia con il quale sono in corso contatti.

L’abitazione del delitto e quella sottostante sono state a lungo sotto sequestro: dopo essere tornate nella disponibilità della titolare, una donna di Roma, sono state completamente risistemate all’interno e all’esterno. Tinteggiate di nuovo le pareti, anche quasi tutti i mobili nella casa dell’omicidio sono stati rinnovati: per i danni subiti la titolare della palazzina si è costituita parte civile nel processo a Raffaele Sollecito e ad Amanda Knox.