Usa, sondaggio. Per maggioranza americani Hillary Clinton meglio di Obama

Pubblicato il 17 Marzo 2014 - 13:29 OLTRE 6 MESI FA
Hillary Clinton

Hillary Clinton

USA, WASHINGTON – Hillary Clinton è meglio di Barack Obama. La maggioranza degli americani sembra non avere dubbi, almeno stando a un sondaggio Cnn/Orc International secondo cui il 64% degli intervistati considera l’ex first lady ed ex segretario di Stato una “leader forte e determinata”, e “abbastanza decisa per gestire una crisi”.

L’attuale inquilino della Casa Bianca, invece, non va oltre il 14%, ennesima conferma del crollo della sua popolarità che solo all’inizio del’anno, dopo la rielezione, era all’apice. E gli stessi democratici cominciano ad essere “sempre più allarmati”, scrive il New York Times, per l’impatto che questa generale disaffezione nei confronti del presidente potrebbe avere sull’esito delle elezioni di midterm del prossimo novembre.

Intanto, un altro sondaggio Cnn/Orc, indica che in testa tra i possibili candidati alla Casa Bianca nel 2016 c’è il senatore della destra conservatrice Rand Paul, seguito al 15% dall’ex candidato alla vicepresidenza Paul Ryan. Dopo gli scandali che lo hanno coinvolto è in caduta libera al 9% il governatore del New Jersey, Chris Christie, solo qualche mese fa protagonista nei sondaggi di un vero e proprio testa a testa con la Clinton.