L’ultima magia de “Le cirque du soleil”: uno show spaziale

Pubblicato il 10 Ottobre 2009 - 11:45 OLTRE 6 MESI FA

Stavolta lo spettacolo de “Le cirque du soleil” è stato spaziale nel vero senso della parola: dalla Stazione spaziale internazionale, il milionario fondatore del circo senza animali più famoso del mondo ha inviato al mondo uno spettacolo per sensibilizzare sulla scarsità dell’acqua. In collaborazione con la sua fondazione “One Drop”, Guy Laliberté ha guidato uno spettacolo di due ore in collegamento in diretta con 14 città del mondo, per sottolineare l’importanza dell’accesso all’acqua potabile per lottare contro povertà e fame nel mondo.

Lo spettacolo (“Moving Stars and Earth for Water”) è stato ritrasmesso in diretta alla pagina web www.onedrop.org e vi hanno partecipato anche personalità del mondo della musica, del cinema e della politica: Bono, Peter Gabriel, Shakira, l’attrice Salma Hayek, l’ex-vicepresidente Usa Al Gore, insieme agli straordinari artisti de “Le Cirque”.

In origine mangiafuoco e acrobata sui trampoli, Laliberté ha costruito una vera e propria fortuna (2,5 miliardi di dollari secondo Forbes) con “Le Cirque du Soleil” (di cui possiede il 95 per cento), considerato la più straordinaria reinvenzione dello spettacolo più antico del mondo.