Maltempo: il forte vento blocca un traghetto a Procida

Pubblicato il 7 Marzo 2011 - 18:58 OLTRE 6 MESI FA

ISCHIA (NAPOLI) – Un traghetto della compagnia pubblica Caremar, il ‘Fauno’, è rimasto bloccato nel porto di Procida (Napoli) a causa delle forti raffiche di vento e nonostante le manovre in atto non riesce a muoversi. Il comandante del Circomare Procida, Flavia La Spada nel confermare la notizia ha spiegato la dinamica dei fatti: la nave si è bloccata nel porto, ”per un errore di manovra e per le sopraggiunte raffiche di vento forte”.

“Il comandante del Fauno – ha proseguito La Spada – sta provando a divincolarsi con l’aiuto delle eliche e con l’ausilio di una fune attaccata ad una delle bitte del porto ed in attesa di una calma di vento”.

”Nel caso in cui queste manovre non dovessero sbloccare la situazione – ha concluso il comandante della Guardia Costiera di Procida – il comandante del Fauno chiederà il nostro ausilio e quindi quello di un rimorchiatore che dovrà giungere a Procida”. Secondo quanto reso noto dal comandante La Spada, non ci sono problemi per le persone a bordo del ”Fauno” ma, invece, si registrano disagi nei collegamenti.