Previsioni meteo week-end: tornano freddo e pioggia

di Redazione Blitz
Pubblicato il 18 Aprile 2015 - 06:30 OLTRE 6 MESI FA
Previsioni meteo week-end: tornano freddo e pioggia

Previsioni meteo week-end: tornano freddo e pioggia

ROMA – Primavera addio: torna il freddo (e la pioggia) sull’Italia. Da venerdì 16 aprile il tempo, dicono i meteorologi di 3bMeteo, sarà instabile sulle regioni del Centro-Nord, dove arriverà aria fresca dal NOrd Europa. Ci saranno piogge e temporali sparsi e le temperature caleranno, tornando nelle medie del periodo. Al Sud e sulle Isole prevarrà il bel tempo ma con qualche nuvola.

Entro domenica, in ogni caso, il sole tornerà anche al Centro-Nord, con solo qualche disturbo pomeridiano sull’Appennino. Ma ecco le previsioni per il fine settimana fatte da 3bmeteo.

VENERDI’ 17 APRILE –  Nord: sulle Alpi molto nuvoloso, con piogge nel pomeriggio e neve oltre i 2.000 metri. Altrove molte nubi al mattino, con piogge deboli sparse. Dal pomeriggio spazi soleggiati con locali temporali. Temperature in calo. Centro: tempo instabile con sole e pioggia che si alternano e scemano verso sera. In Sardegna tempo stabile con cieli velati. Temperature in lieve calo sulla Toscana, stabili altrove. Sud: tempo stabile ed in prevalenza soleggiato, pur con il transito di nubi alte e stratificate. Temperature in aumento.

SABATO 18 APRILE – Nord: al mattino qualche pioggia su levante ligure ed estremo Nordest. Tra pomeriggio e sera piogge e temporali da Est verso Ovest, neve anche a 1.400/1.600 metri. Schiarite serali al Nordest. Temperature generalmente tra 15 e 20. Centro: sole prevalente su Sardegna e Lazio. Altrove instabile con acquazzoni anche temporaleschi specie su Marche, Umbria e Toscana. Temperature in calo sulle regioni adriatiche. Sud: tempo generalmente stabile e soleggiato, con cieli in prevalenza poco nuvolosi. Un po’ di variabilità sulla fascia tirrenica. Temperature in lieve flessione.

DOMENICA 19 APRILE – Nord: al mattino ampie schiarite al Nordest, mentre al Nordovest insisterà un po’ di nuvolosità. Nel corso della giornata generale miglioramento. Temperature in rialzo. Centro: soleggiato ma con cieli velati. Sole più deciso in Sardegna. Temperature in lieve ulteriore calo. Sud: al mattino nuvolosità irregolare con sporadici piovaschi in provincia di Messina. Nel corso della giornata spazi soleggiati via via più ampi. Temperature in lieve calo.