Raccolta differenziata, è Salerno la più virtuosa

Pubblicato il 11 Novembre 2009 - 17:55 OLTRE 6 MESI FA

raccolta-differenziataLa città italiana più virtuosa sulla raccolta differenziata è Salerno: il Comune campano ha ricevuto la comunicazione ufficiale dei dati per la raccolta differenziata nel mese di Ottobre 2009.

Nel mese appena trascorso, la raccolta nella provincia salernitana ha raggiunto la percentuale effettiva del 74,16%, ben al di sopra della stima operativa del 72% che collocava già Salerno al primo posto tra i capoluoghi d’Italia per tale servizio.

Il primato di Salerno, dunque, si rafforza confermando l’eccellente qualità del lavoro svolto dall’amministrazione comunale, in collaborazione con associazioni, cittadini e imprese.

«È un risultato straordinario – commenta il sindaco Vincenzo De Luca – che supera anche le nostre aspettative a testimonianza dell’efficacia del piano industriale, dell’impegno dei lavoratori, della collaborazione di cittadini ed imprese. Il primato tra i capoluoghi per la raccolta differenziata è importante per la salvaguardia dell’ambiente, per la qualità della vita dei cittadini, per l’attrazione stessa del territorio».