Arriva Blowfish, la pillola post sbornia per evitare il mal di testa

Pubblicato il 7 Dicembre 2011 - 17:29 OLTRE 6 MESI FA

NEW YORK – Addio ai mal di testa da postumi di una sbornia, una pillola “del giorno dopo” è in arrivo negli Stati Uniti. La Food and Drug Administration, Fda, ha dato la sua approvazione. Un concentrato di aspirina, caffeina e antiacido contro tutti i sintomi del giorno dopo della bevuta. Brenna Haysom, la creatrice della pillola Blowfish, ha detto: “Molte persone vedono i postumi di una sbornia come qualcosa di imbarazzante o di cui vergognarsi, ma io ritengo che siano semplici fatti della vita”. La pillola si scioglie in acqua e i sintomi scompaiono tra i 15 ed i 30 minuti.

“La magia di questa pillola effervescente è che colpisce il sistema molto più velocemente di una tazza di caffè, un antiacido ed un’aspirina presi separatamente”, ha spiegato la Haysom, che ha osservato: “Non incoraggio le persone ad esagerare. Questo è un rimedio per coloro che hanno bevuto qualcosa di troppo: magari in un happy hour andato per le lunghe o in una serata durante una vacanza e si sentono male. La pillola li rimetterà velocemente in forma”. L’idea è nata per compensare uno stile di vita fatto di duro lavoro e impegnata vita sociale: “Questo prodotto nasce dall’esperienza personale”, scherza la Haysom.

La pillola per ora è in vendita nei negozi Ricky’s di New York e sul sito ForHangovers.com che offre la spedizione gratuita a Manhattan, al costo di 2.99 dollari per una dose e 11.99 dollari per una confezione da 6. La distribuzione a larga scala inizierà nel mese di gennaio, come ha osservato la Haysom: “Sfortunatamente, non credo che ci arriveremo prima di Capodanno”.