Editoria: Lunedi Wsj sfida Nyt con sezione metropolitana di New York

Pubblicato il 25 Aprile 2010 - 08:37 OLTRE 6 MESI FA

Rupert Murdoch

Da lunedì la guerra tra Wall Street Journal e New York Times si giocherà anche in casa del quotidiano della famiglia Sulzberger: il quotidiano di Rupert Murdoch uscirà con una edizione newyorchese di una decina di pagine completa di articoli di cultura, spettacoli, sport e sul settore immobiliare e destinata a competere con il New York Times sul fronte dei lettori e degli introiti pubblicitari.

Lavorano al supplemento New York del Wall Street Journal 35 giornalisti. La sezione metropolitana è l’ultima nella svolta del Wall Street Journal da testata esclusivamente finanziaria a ‘normale’ quotidiano.

Durante la gestione Murdoch la ‘bibbia’ di Wall Street, acquistata assieme alla Dow Jones tre anni fa dalla famiglia Bancroft per 5 miliardi di dollari, si è rifatto il look alla prima pagina e ha introdotto una pagina sportiva quotidiana e un magazine patinato bisettimanale, oltre a rafforzare la copertura dall’estero e della politica di Washington.