Arriva lo spray che ritarda di cinque volte l’eiaculazione

Pubblicato il 18 Novembre 2009 - 15:33 OLTRE 6 MESI FA

Forse gli scienziati americani hanno trovato un rimedio contro l’eiaculazione precoce: si tratta di uno spray ad uso locale, un farmaco sperimentale che ha dimostrato ai test clinici la capacità di ritardare di cinque volte l’eiaculazione.

I risultati dei test sono stati presentati al meeting annuale della Società di Medicina Sessuale americana in corso a San Diego. Il farmaco prodotto da “Sciele Pharma, Inc. Shionogi Company and Plethora Solutions Limited” è composto di due principi attivi (lidocaina e prilocaina) e viene somministrato in aerosol sul glande cinque minuti prima del rapporto.

I test clinici sono stati svolti su 256 maschi statunitensi, polacchi e canadesi afferenti a 38 centri, spiega Patrick Fourteau, direttore generale della compagnia, ed «hanno dimostrato che il farmaco ritarda l’eiculazione di cinque volte rispetto al placebo, migliorando molto la soddisfazione non solo del maschio ma anche della partner».

Dati questi risultati, conclude Fourteau, «l’azienda è in procinto di chiedere l’autorizzazione per il farmaco alla Food and Drug Administration (FDA), l’organo regolatorio Usa sui farmaci».