Venezuela. Bocaranda: “Chavez conosce la gravità della sua malattia”

Pubblicato il 17 Aprile 2012 - 22:05 OLTRE 6 MESI FA

CARACAS – Nuove indiscrezioni sulla salute del presidente venezuelano Hugo Chavez arrivano dal giornalista venezuelano Nelson Bocaranda. Bocaranda spiega che Chavez conosce molto bene la gravita’ del suo stato, e che ne ha parlato con la presidente argentina Cristina Fernandez de Kirchner, con l’ex presidente brasiliano Lula da Silva, ed il presidente del Paraguay Fernando Lugo.

Lugo, tra l’altro – informa il giornalista – si sarebbe messo a piangere durante un’intervista all’emittente Ntn24, ad una domanda sullo stato di salute di Chavez, chiedendo una breve interruzione, per ricomporsi. Nei mesi scorsi, sia Lula che Lugo hanno dovuto fare i conti a loro volta col cancro. E anche la presidente argentina era stata sottoposta ad un intervento chirurgico per il sospetto di un tumore, poi rientrato.

Il giornalista ha poi ricordato come la settimana scorsa a Cuba, dove Chavez si trova attualmente per un nuovo ciclo di radioterapia, gli sarebbe stato diagnosticata ”un’estensione del tumore al rene sinistro, e una leggera invasione del pancreas, e della cavita’ pelvica a livello osseo”.