“Difendiamo Berlusconi dai giudici, Pdl in piazza”: Alfano come la Santanchè

Pubblicato il 28 Febbraio 2013 - 13:29| Aggiornato il 16 Agosto 2022 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Pdl in piazza per difendere Berlusconi: Angelino Alfano, segretario del Pdl, propone la manifestazione anti-giudici. Come fece Daniela Santanchè 2 anni fa. La proposta di Alfano arriva proprio nel giorno in cui sono venute fuori 2 nuove inchieste contro Berlusconi: una a Napoli e una a Reggio Emilia. La Santanchè invece guidò un esiguo contro i giudici di Milano che indagavano sul caso Ruby.

Dice Alfano: ”Non sono ancora esauriti i commenti sui giornali dei successi elettorali e già ricomincia l’aggressione della magistratura nei confronti di Silvio Berlusconi. Annunciamo fin da ora una grande manifestazione di piazza a difesa della sovranità del Pdl e della democrazia italiana”.

”Tutto ciò – prosegue il segretario del Pdl – mentre il Paese vive una delicatissima fase di transizione istituzionale nella quale il presidente Berlusconi sarà chiamato ad esercitare grandissima influenza come leader del Pdl. Questa circostanza rende chiara l’azione politica della magistratura e noi renderemo chiara ed evidente la difesa della sovranità popolare e ci batteremo con tutte le nostre forze perché questa sovranità venga rispettata”.